Descrizione
La Tenuta di Capezzana è un luogo unico, dove storia, tradizione, innovazione e natura si fondono, per creare vini ed olio, dai sapori unici. La Tenuta vi apre le porte e vi offre la possibilità di scoprire la morbida dolcezza delle colline di Carmignano, le stesse che si ammirano nei quadri del Rinascimento, e di vivere lentamente, al ritmo della natura. La storia del vino di Capezzana ha radici lontane, lontanissime. Pensate che nell’archivio di Stato di Firenze emerge una pergamena antichissima data 804 d.c, dove si evince che già ai tempi qui si coltivavano olivi e viti per produrre olio e vini pregiatissimi. Oggi come allora la passione per i prodotti della terra non si è mai spenta, e dunque vi invitiamo a provare la tradizione vitivinicola, basata su metodi biologici, che ne preservano l’autenticità e la biodiversità, ottenendo vini distintivi che riflettono fedelmente il territorio circostante.
Pacchetto “Gold”
La visita si snoda attraverso le cantine storiche della famiglia Contini Bonaccossi, per proseguire con una degustazione di 3 vini di Capezzana ( Trebbiano IGT oppure Vin
Ruspo doc, Barco Reale DOC e Villa di Capezzana DOCG), ed un light lunch con antipasto, un primo ed un dolce (pane, Caffè, Acqua minerale inclusi)
Esperienza della durata di circa 2 h
Il costo dell’esperienza è riferito ad 1 persona, numero minimo richiesto almeno 2
Prenotazione obbligatoria, esperienza disponibile da lunedì a venerdì
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.